Collegamenti utili
Portale FIPAV Tesseramento online CONI - Registro Nazionale delle ASD e SSD FIPAV - Guida pratica FIPAV - Sportello di consulenza fiscale FIPAV TG Comunicati CAF Triveneto
Sponsor
Cadin Sport
FACEBOOK

Trofeo delle Regioni Beach Volley. Le coppie del Trentino pronte per Casal Velino

venerdì 28 luglio 2017 - News Comitato
La prossima settimana si disputa il Trofeo delle Regioni di Beach Volley. A rappresentare il Trentino saranno Giulia Bonafini e Alessandra Righi nel torneo femminile; Fabio Tarantino e Sergio Poggio nel maschile.
Ultimi giorni di lavoro per il Centro di Qualificazione Trentino del Beach Volley prima della partenza per la 14° edizione delle Kinderiadi di Beach Volley, in programma a Casal Velino, in provincia di Salerno, dal 31 luglio al 3 agosto.
 
Dopo più di un mese di preparazione i tecnici Luca Baratto per il maschile e Roberto Zadra per il femminile con il coordinamento di Nazareno Ambrosi hanno completato il lavoro di selezione ed hanno definito le due coppie che rappresenteranno il Trentino nella principale manifestazione nazionale giovanile, valida come campionato italiano under 18.
Per il femminile a vestire i colori del Trentino saranno Giulia Bonafini (Argentario Pallavolo) e Alessandra Righi (Pallavolo C9), mentre la squadra maschile sarà composta da Fabio Tarantino e Sergio Poggio (Trentino Volley).
 
Per affinare la condizione fisica e tecnica e preparare al meglio la trasferta campana, il gruppo ha svolto in questi giorni un ritiro di 3 giorni presso la struttura dell’Areat a Cesenatico testando così anche le condizioni di gioco tipiche del beach volley, in particolare il vento, che i ragazzi troveranno nel corso del torneo la prossima settimana.

 
Nella foto i ragazzi della rappresentativa sul campo di Cesenatico

Il lavoro di questa ultima settimana è la chiusura di un percorso iniziato dal 12 giugno sui campi di Gardolo e del Circolo Ata di Trento. Nella prima parte dell’attività hanno partecipato 5 atlete e 4 atleti. Laura Dellavalentina, Annalisa Michieletto, Francesca Righi, Giulia Bonafini e Alessandra Righi per il femminile. Lorenzo Franceschini,  Fancesco Gottardi, Sergio Poggio e Fabio Tarantino per il maschile.
Gli atleti hanno partecipato ad un torneo a Padova ad inizio luglio e al Torneo organizzato da Promovolley al campo di Gardolo a metà mese. Sabato scorso è stata poi l’occasione per il primo torneo federale, un B3 a Brunico,  dove Tarantino e Poggio hanno conquistato a sorpresa il 1° posto superando con merito coppie più esperte provenienti dall’Alto Adige e dal Trentino.
 
La partenza per Casal Velino è prevista per domenica e sarà il consigliere regionale Paolo Bortoli a guidare la delegazione del Trentino in Campania.
 
Tutte le info sul Trofeo delle Regioni di Beach Volley sono disponibili sul sito della manifestazione www.kinderiadivolley.it

« Torna all'archivio


Copyright FIPAV - Comitato Regionale Trentino - Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento - segreteria@fipav.tn.it - Telefono 0461984192 - Web Design Newb.it