Collegamenti utili
Portale FIPAV Tesseramento online CONI - Registro Nazionale delle ASD e SSD FIPAV - Guida pratica FIPAV - Sportello di consulenza fiscale FIPAV TG Comunicati CAF Triveneto
Sponsor
Cadin Sport

Trofeo delle Regioni Beach Volley. Oggi le prime sfide per le rappresentative del Trentino

martedì 01 agosto 2017 - News Comitato
A Casal Velino, provincia di Salerno, si gioca la prima giornata delle Kinderiadi di Beach Volley. La squadra femminile nella pool con Campania e Puglia, quella maschile con Lombardia e Umbria.

Inizia oggi a Casal Velino la 14° edizione delle Kinderiadi Trofeo delle Regioni di Beach Volley, principale manifestazione giovanile nazionale valida anche come campionato italiano under 18.
Al via le nostre rappresentative che iniziano il torneo dall’ottavo posto del ranking, sia la maschile che la femminile.
La prima giornata (martedì) vede le 21 rappresentative maschili e femminili suddivise in 7 gironi da 3 squadre con formula del girone all’italiana. Al termine delle sette pool verrà allestito il tabellone a doppia eliminazione che mercoledì e giovedi definirà il percorso per il titolo. I risultati di oggi quindi sono molto importanti perchè definiranno la posizione delle coppie nel tabellone.
 
La coppia femminile composta da Giulia Bonafini (Argentario Pallavolo) e Alessandra Righi (Pallavolo C9) giocherà alle 12.45 contro la perdente tra Campania e Puglia. Il secondo impegno della giornata per le ragazze è previsto per le 15.30 con la vincente del primo match del girone G.
 
Per i ragazzi stessi orari di gioco, ma avversari diversi: Lombardia e Umbria. Fabio Tarantino e Sergio Poggio (Trentino Volley) giocheranno la prima partita alle 12.45 con la perdente tra le altre due del girone e il secondo incontro sempre alle 15.30 con la formazione vincente la prima gara
 
Il Trentino vanta una tradizione positiva al Trofeo delle Regioni. Spiccano le due le vittorie maschili nel 2009 e nel 2013, mentre negli ultimi 3 anni i ragazzi hanno collezionato un tredicesimo e due quinti posti e le ragazze un nono e due settimi posti.
Il presidente del Comitato Regionale Trentino Massimo Dalfovo ha incontrato, con il consigliere Paolo Bortoli, i tecnici del centro di qualificazione Beach Volley del Trentino, Luca Baratto e Roberto Zadra in uno degli ultimi allenamenti prima della partenza per Casal Velino.

Con i tecnici Dalfovo ha fatto il punto del lavoro fatto dalle squadre in questo mese, ha dato l’in bocca al lupo per il Trofeo delle Regioni chiedendo allo staff e ai ragazzi il massimo impegno a difendere i colori del Trentino, ma soprattutto fair play e rispetto degli avversari.
"I risultati degli ultimi anni sono stati positivi per il beach volley del Trentino" ha aggiunto Dalfovo "Sono sicuro che anche in questa edizione il lavoro di Baratto e Zadra ci darà soddisfazioni, ma considero importante anche l’esperienza che hanno fatto gli atleti in questo ultimo mese, lavorando e faticando sotto il sole. Il trofeo è il coronamento di un periodo di duro lavoro e spero possano prendersi le soddisfazioni che meritano."
I risultati del Trofeo delle Regioni possono essere seguiti sul sito della manifestazione alla pagina gare.

« Torna all'archivio


Copyright FIPAV - Comitato Regionale Trentino - Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento - segreteria@fipav.tn.it - Telefono 0461984192 - Web Design Newb.it