Collegamenti utili
Portale FIPAV Tesseramento online FIPAV - Guida pratica FIPAV - Sportello di consulenza fiscale Comunicati CAF Triveneto
C.Q.R. FEMMINILE
Convocazione Rappresentativa 2003

14/11/2017

1a convocazione Atlete del 2003 per la Rappresentativa. [continua]
Programma selezioni atlete del 2004

21/10/2017

Programma delle selezioni dedicato alle atlete del 2004. [continua]
C.Q.R. MASCHILE
Programma selezione atleti 2003-2004

15/11/2017

Programma di qualificazione riservato agli atleti nati nell’anno 2003-2004. [continua]
Programma selezione atleti 2002

14/11/2017

Programma di qualificazione riservato agli atleti nati nell’anno 2002. [continua]
Sponsor
Cadin Sport
FACEBOOK

Trofeo delle regioni Beach Volley. Prima giornata positiva per le rappresentative del Trentino

martedì 01 agosto 2017 - News Comitato
Prima giornata positiva per le rappresentative del Trentino impegnate nelle Kinderiadi Trofeo delle Regioni di Beach Volley in corso a Casal Velino, in provincia di Salerno. Entrambe le formazioni sono qualificate agli ottavi del tabellone vincenti
Prima giornata positiva per le rappresentative del Trentino impegnate nelle Kinderiadi Trofeo delle Regioni di Beach Volley in corso a Casal Velino, in provincia di Salerno.
 
La coppia femminile composta da Giulia Bonafini e Alessandra Righi ha chiuso la pool di classificazione  con una vittoria per 2 -0 (21 -16,  21 – 11) sulla Puglia e una sconfitta per 2 a 0 (15 -21, 13-21) con la Campania. Per le ragazze un 12° posto nella classifica avulsa complessiva, che ha permesso alla formazione femminile allenata da Roberto Zadra di giocarsi nel tardo pomeriggio il primo incontro del tabellone vincenti con le cugine dell’Alto Adige superate 21-11, 21-12. La vittoria è valsa l’accesso agli ottavi di finale del tabellone vincenti e sarà il Lazio l’avversario di domani mattina per le trentine.
 
“Il torneo è cominciato in salita con due avversari quotati come Puglia e Campania” spiega Roberto Zadra a commento della prima giornata della coppia femminile. “Positiva la gara con la Puglia, mentre abbiamo alternato cose buone e cose meno buone con la Campania che ci ha superato in due set. Le ragazze hanno comunque risposto bene. La giornata è stata abbastanza difficile per loro, anche perche abbiamo giocato tutte le partite nel pomeriggio e ravvicinate. Ora dopo il successo con l’Alto Adige ci aspetta il Lazio e dovremo alzare il livello del nostro gioco.”
 
La rappresentativa maschile invece ha messo a segno un percorso netto con 2 vittorie nella pool contro l’Umbria (21-14, 21-9) e la Lombardia (21-13, 21-16) che hanno portato Fabio Tarantino e Sergio Poggio a raggiungere il secondo posto della classifica avulsa. Era in programma in serata il match degli ottavi del tabellone vincenti con la Calabria, ma la partita, come altre in calendario, è stata spostata a domani mattina per ragioni tecniche. Per i ragazzi di Luca Baratto si prospetta quindi una seconda giornata di torneo molto impegnativa con la concreta possibilità di dover giocare diverse partite.
 
“Abbiamo giocato la prima gara con l’Umbria con un po’ di tensione, ma i ragazzi sono stati bravi a rompere il ghiaccio ed hanno vinto poi agevolmente” racconta Luca Baratto, tecnico della rappresentativa maschile. “Nella gara con la Lombardia abbiamo giocato un ottimo primo set, mettendo pressione agli avversari con il servizio. Nel secondo abbiamo fatto più di fatica, ma complessivamente abbiamo giocato una buona gara contro un avversario quotato.”

Nelle due foto: Giulia Bonafini a rete e Sergio Poggio in attacco
 

« Torna all'archivio


Copyright FIPAV - Comitato Regionale Trentino - Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento - segreteria@fipav.tn.it - Telefono 0461984192 - Web Design Newb.it