Collegamenti utili
Portale FIPAV Tesseramento online CONI - Registro Nazionale delle ASD e SSD FIPAV - Guida pratica FIPAV - Sportello di consulenza fiscale FIPAV TG Comunicati CAF Triveneto
Sponsor
Cadin Sport
FACEBOOK

Luca Baratto e Roberto Zadra sul Tdr Beach Volley 2017

giovedì 03 agosto 2017 - News Comitato
L'analisi dell'ultima giornata e del torneo nel complesso da parte dei due tecnici delle selezioni del Trentino: Luca Baratto, tecnico della selezione maschile del Trentino
“Chiudiamo con un secondo posto nel maschile, che è un gran risultato, e un‘ottimo quinto  posto nel femminile. Il miglior risultato complessivo di sempre per il Trentino.”
“I ragazzi in semifinale con la Liguria hanno sostanzialmente replicato la partita di ieri, con il vantaggio che al tie break abbiamo approfittato della loro stanchezza, visto che arrivano dalla semifinale perdenti giocata poco prima. Purtroppo la finale non è stata la replica del quarto di finale di ieri. Siamo stati in partita tutto il primo set, giocando bene. Poi la loro rimonta e vittoria a 23, ha lasciato il segno. Abbiamo mollato psicologicamente e non siamo riusciti a reagire. Il Veneto è stato bravo a modificare il proprio gioco rispetto a ieri, e questo ci ha creato parecchie difficoltà”.
"Comunque questo è un’ottimo risultato per il Trentino. Vorrei ringraziare con l’occasione tutto lo staff tecnico, Ambrosi, Zadra e Cristofaletti  per il lavoro che abbiamo svolto e anche Hueller e Pizzini che hanno spesso partecipato agli allenamenti dei ragazzi elevando il livello del gioco”

 
Roberto Zadra, tecnico della selezione femminile del Trentino
“Nella partita di oggi non siamo andati male. Abbiamo avuto un set ball sul 21 a 20 del primo set che non siamo stati capaci di chiudere. Poi il Lazio ha ci tenuto sotto controllo e ha vinto meritamente.”
“Sono molto soddisfatto dell’andamento del torneo nel suo complesso. Le prestazioni delle ragazze sono state via via in crescendo con il picco nella partita con la Campania ai quarti perdenti. Giulia e Alessandra sono state sempre più determinate e convinte dei loro mezzi. Forse a loro è mancata una certa esperienza che si fa giocando tornei e partite, però non abbiamo nessuna recriminazione da farci.”
“Il risultato è veramente ottimo per la nostra regione e dovremo partire da qui per elevare ancora il nostro livello e i nostri obiettivi”


Nella foto sotto il presidente del Comitato Fipav Trentino Massimo Dalfovo con i due tecnici sul campo di Gardolo

 

« Torna all'archivio


Copyright FIPAV - Comitato Regionale Trentino - Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento - segreteria@fipav.tn.it - Telefono 0461984192 - Web Design Newb.it