Collegamenti utili
Bilanci di esercizio Portale FIPAV Tesseramento online FIPAV - Guida pratica FIPAV - Sportello di consulenza fiscale Comunicati CAF Triveneto
FACEBOOK

PANCHINE E OMOLOGHE PALESTRE

lunedì 12 ottobre 2020 - News Primo Piano
Per la stagione 2020/2021 è possibile espandere la panchina in tribuna e richiedere il rilascio di omologhe di impianti che superano le misure minime, ma che rientrano nel limite della tolleranza del 10% per le Zone di Rispetto e del 5% per l'altezza del soffitto.
Rimodulazione panchine
Le disposizioni contenute nel protocollo FIPAV per lo svolgimento dei campionati di Serie e di Categoria prevedono che: “Occorrerà rimodulare le panchine, prevedendo la distribuzione alternata dei componenti (mantenere un posto vuoto tra un sedile occupato e l’altro) disponendo gli occupanti su due file mantenendo le distanze di sicurezza. Ulteriori opzioni sono a titolo esemplificativo la distribuzione dei posti su due file o l’espansione della panchina in tribuna (se c'è accesso diretto al campo) o sedie/panchine aggiuntive per espandere le panchine normali. Si consiglia, inoltre, laddove possibile, di ampliare l’area di riscaldamento.”
Pertanto, laddove l’impianto non consente, per oggettivi motivi di spazio, l’allungamento della panchina o la distribuzione dei posti su due file, è consentita l’espansione della panchina in tribuna, se questa ha accesso diretto al terreno di gioco, purché sia posta di fronte al 1° arbitro.
PER USUFRUIRE DI TALE OPPORTUNITA’ È INDISPENSABILE RICHIEDERE, PER QUELL’IMPIANTO, UNA SECONDA OMOLOGA CHE PREVEDA LA DISPOSIZIONE DELLE SUPPELLETTILI COL SEGGIOLONE ARBITRALE DI FRONTE ALLA TRIBUNA.
Si ricorda, indipendentemente dall’attuale situazione emergenziale, che
  • è possibile richiedere la doppia omologa di uno stesso impianto, con le disposizioni delle suppellettili invertite, per usare quella corretta al bisogno;
  • l'inversione della disposizione delle suppellettili, rispetto all'omologa posseduta, non può essere autorizzata dall'arbitro della gara.
 
------------------------ § ------------------------
 
Nuove tolleranze stagione 2020/2021
Il Consiglio Federale nella seduta del 24 settembre 2020, per la stagione 2020/2021, ha deliberato, tra l’altro, quanto segue: “.. per quanto riguarda le misure minime per l’omologazione dei campi di gioco per i campionati di Serie e di Categoria Territoriali, la tolleranza del 10%  per le Zone di Rispetto. Inoltre, per i soli Campionati di Prima e Seconda Divisione è stata inserita la tolleranza del 5% per l’altezza del soffitto.”
E’ POSSIBILE, QUINDI, PER LA STAGIONE 2020/2021, RICHIEDERE IL RILASCIO, OVVERO LA RIATTIVAZIONE, DI OMOLOGHE RELATIVE AD IMPIANTI AVENTI TALI REQUISITI.
 
Per entrambe le circostanze la richiesta è da inviare all’indirizzo mail palestre@fipav.tn.it

« Torna all'archivio

Copyright FIPAV - Comitato Regionale Trentino - Via della Malpensada, 84 - 38123 Trento - segreteria@fipav.tn.it  - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie